L’assegno unico ed il reddito di cittadinanza sono caldissimi con l’arrivo al potere di Giorgia Meloni.
Il Reddito di cittadinanza sarà ridotto o eliminato, ma l’assegno unico diventa tremendamente ricco.
Vediamo le ultime novità che sono davvero fondamentali per le famiglie coi figli a carico.
Le famiglie con i figli a carico stanno patendo con grande durezza questa inflazione. Le bollette sono aumentate del 60% ed il costo della vita è salito in maniera esorbitante.
Specie al sud ci si scontra contro una disoccupazione sempre più forte ed il poco lavoro che c’è eroga cifre da fame e spesso in nero. Per le famiglie quindi andare avanti è diventato spesso un incubo. Quando poi bisogna anche mantenere i figli a carico, tutto diventa più pesante perchè le spese sono tantissime ed oggi aumentano anche con l’inflazione. Ma vediamo come l’assegno unico diventa ricchissimo.
L’assegno unico universale è stata la grande rivoluzione del governo Draghi in merito agli aiuti alle famiglie coi figli a carico. Un aiuto mensile e regolare in proporzione all’ISEE e al numero dei figli a carico. Ma il problema è che l’assegno unico eroga cifre che le famiglie hanno subito percepito come troppo basse. La cosa ottima è che l’assegno unico viene erogato anche alle famiglie senza ISEE perchè questo indicatore è fatto malissimo e proprio a causa di ciò tante famiglie in vera difficoltà appaiono ricche e non percepiscono nessun aiuto. Ma anche se ha questo grande vantaggio l’assegno unico comunque offre cifre modeste, ma sta per cambiare tutto. Prima di vedere i fortissimi aumenti appena annunciati è giusto ricordare che 30 euro in più spettano se entrambi i genitori lavorano e venti euro in più spettano se la mamma è minorenne.
Nel 2023 l’assegno unico cambia di molto perchè il Governo Meloni secondo i beninformati, quelle che toglie con il reddito di cittadinanza lo vuole “restituire” nell’assegno unico. In fatti per la soglia ISEE più bassa l’aumento sarà del 50%. Ma anche in tutte le altre soglie l’aumento sarà sempre del 50% per ogni mese e per ogni figlio. Insomma una famiglia prenderà ben 300 euro al mese. La cosa più bella è che i vantaggi più forti saranno proprio per le famiglie numerose che oggi soffrono di più. Una famiglia con 5 figli a carico l’anno prossimo avrà ben 1.500 euro al mese per andare avanti.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…