Arriva una bella novità sui bonus da 200 euro e 150 euro. Vediamo come averli due volte contro la stangata del carovita.
Come sappiamo l’inflazione è un vero e proprio flagello per gli italiani. Proprio per questo l’uscente Governo Draghi ha creato il bonus da 200 euro prima e quello da 150 euro poi.
Questi due bonus sono molto importanti ma c’è chi si chiede come averli più volte.
Questi bonus sono davvero preziosi perché il dramma energetico in Italia è spaventoso.
Tantissime famiglie non pagheranno le bollette questo mese e l’ondata di distacchi delle utenze sarà tremenda. Proprio per questo il governo Meloni sta pensando ad una moratoria sui distacchi delle utenze dovrebbe durare sei mesi ma questo chiaramente non risolve il problema. Ma anche tante imprese sono già fallite o rischiano concretamente il fallimento perchè le bollette sono troppo care ma vediamo che succede sui bonus del governo Draghi. Oggi più nessuno polemizza con la logica dei bonus perchè le famiglie sono allo stremo.
Come sappiamo il bonus da 200 euro ormai è stato erogato quasi a tutti. I dipendenti ed i pensionati lo hanno già avuto e lo stesso è capitato ai beneficiari di reddito e pensione di cittadinanza. Ma il bonus arriva in questo periodo anche alle partite IVA ed ai lavoratori domestici. Ben 200 euro ma con una soglia di reddito di 35.000 euro annui. Invece il bonus da 150 euro dovrebbe arrivare a novembre con una soglia di reddito di 20.000 euro annui. Dunque cumulati si arriva a 350 euro, ma ovviamente soltanto per chi abbia un reddito entro i 20.000 euro. Ma la questione più scottante è quella della richiesta multipla. Infatti fin dall’inizio i sindacati avevano richiesto che il bonus di 200 euro potesse essere erogato per più mesi.
L’idea dei sindacati era quella di un bonus da 200 euro quasi strutturale da percepire per più mesi. Si parlava addirittura di 5 mesi. Ma oggi dopo una serie di chiarimenti del Governo, si sa che questi due bonus saranno richiedibili solo una volta ma sono strettamente personali. Dunque se in una famiglia i due coniugi hanno entrambi un reddito di qualche tipo e rientrano nelle soglie reddituali possono chiederlo entrambi portando un doppio vantaggio alla famiglia. Ma purtroppo se uno dei due è inoccupato questo non può accadere. Ma si dice che Giorgia Meloni voglia riproporre il bonus da 150 euro. Staremo a vedere.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…