Situazione veramente esplosiva quella delle famiglie italiane, ma dal nuovo governo arrivano aiuti fortissimi.
Il disastro delle bollette secondo gli esperti sta andando molto oltre le peggiori previsioni.
Le istituzioni sono in allarme perchè tantissime famiglie rischiano di non farcela e tante aziende stanno già chiudendo.
La stangata energetica è disastrosa per le famiglie.
Il Governo Draghi aveva fatto intendere agli italiani che avrebbero dovuto attendersi un aumento della bolletta ma purtroppo ciò che sta accadendo va oltre quelle che erano del previsioni del governo uscente. Milioni di famiglie finiscono in povertà energetica e non sanno come pagare le bollette e tante aziende sempre per lo stesso motivo stanno chiudendo. Confartigianato comunica numeri tremendi. 3,5 milioni di italiani potrebbero perdere il lavoro a causa dell’ondata di chiusure dovute alla stangata energetica. Proprio per questo in nuovo governo prepara aiuti senza precedenti.
Il nuovo Governo si trova ad affrontare una situazione drammatica. Il Governo di centro destra che tra poco si insedierà dovrà contemporaneamente sostenere le tante famiglie che non ce la fanno ad andare avanti e sono troppe e le aziende che rischiano di chiudere. Allora vediamo come interverrà il nuovo governo. Innanzitutto il governo Meloni a quanto pare confermerà i bonus bolletta ma li potenzierà. Infatti attualmente i bonus sociali sulle bollette voluti dal governo Draghi possono essere percepiti solo da chi ha un isee entro i 12000 euro e dai beneficiari di reddito e pensione di cittadinanza. Ma il nuovo governo potenzia questa misura. E come vedremo arriva anche un aiuto più forte.
Infatti i beninformati sostengono che il nuovo governo porterà la soglia ISEE a 15.000 euro e quindi tante famiglie in più potranno beneficiare del bonus. Con questa mossa chiaramente il numero di famiglie che potrà avere i famosi sconti in bolletta dovrebbe aumentare di 600.000 unità. Ma gli aiuti veramente forti sono altri. Infatti se il potenziamento del bonus bolletta è utile è proprio alle famiglie con figli che arriveranno i sostegni maggiori. Infatti il Governo Meloni vuole erogare un maxi assegno unico da 300 euro al mese per ogni figlio. Giorgia Meloni vuole aumentare del 50% l’assegno unico universale e così tutte le fasce percepiranno molto di più. Ma sarà proprio la fascia entro i 15.000 euro di isee a percepire addirittura 300 euro per ogni mese e per ogni figlio. Dunque parliamo di un sostegno fortissimo che partirà dal 2023.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…