Come sappiamo il codice della strada è sempre in evoluzione e quindi è importante capire quali comportamenti vanno evitati per evitare delle stangate assolutamente gratuite.
Oggi le stangate per gli automobilisti arrivano da tanti punti di vista diversi e quindi evitare quelle che è possibile evitarsi è sicuramente qualche cosa di positivo.
Arriva una multa veramente pesantissima per un comportamento che fino a ieri era assolutamente tollerato e questo è veramente importante da sapere per gli automobilisti.
Oggi infatti per gli italiani andare avanti diventa sempre più duro perché le bollette sono sempre più alte e la benzina costa tantissimo.
Ma per gli automobilisti la stangata è particolarmente forte perché il bollo e l’assicurazione stanno aumentando e anche i pezzi di ricambio ormai sono veramente costosissimi. Ma vediamo qual è il comportamento assolutamente banalissimo che oggi viene multato e che bisogna quindi assolutamente evitare. Lasciare l’auto in sosta con i finestrini aperti è qualche cosa che tanti Italiani fanno. Si tratta di un modo per far arieggiare l’automobile e specialmente quando fa più caldo è qualche cosa che praticamente tutti fanno.
Ovviamente nessuno si sognerebbe di lasciare l’auto con i finestrini completamente aperti ma lasciare un piccolo spiraglio è qualche cosa di assolutamente normale. Praticamente tutti gli italiani fanno questo. Eppure l’articolo 158 del codice della strada è molto duro su questa questione. Lasciare l’auto parcheggiata in strada con i finestrini aperti (anche se sono leggermente aperti) è una sorta di incoraggiamento a commettere un crimine e come tale viene proprio multato. Questo vuol dire che si viene multati proprio perché si sta incoraggiando i ladri a fare qualcosa di sbagliato contro la propria automobile.
Questo può sembrare veramente assurdo ma l’articolo 158 del codice della strada comma 4 è assolutamente chiaro. In sostanza lasciare l’auto con la portella aperta oppure con il finestrino anche parzialmente aperto è proibito dal codice e la multa non è da poco. Quindi cerchiamo di capire quant’è la sanzione per questa strana contravvenzione che in realtà tantissimi italiani fanno. La sanzione che si rischia va da 42 euro a 173 euro. Ma adesso i controlli sono diventati molto più duri. Tra l’altro c’è anche un’altra cosa che tantissimi italiani fanno e che però è duramente multata. Infatti se si tiene l’auto parcheggiata con il motore acceso e con l’impianto di climatizzazione acceso arriva una sanzione fino a €444€.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…