Arriva la terribile mazzata sulle bollette e c’è poco da stare allegri, tranne che per alcuni che non ne risentiranno.
Alcuni infatti ad ottobre e novembre pagheranno zero aumenti su luce e gas. Ecco come hanno fatto.
Ma soprattutto vediamo come imitarli da subito
L’aumento sulle bollette di luce e gas avrà un impatto violento sulla vita delle famiglie e delle aziende.
Infatti il nostro è un paese fragilissimo nel quale la maggior parte delle famiglie, specie al sud vivono in condizioni molto precarie. L’arrivo contemporaneamente della mazzata sulla rata del mutuo, dell’altra peggiora mazzata sulle bollette e del carovita in generale spingerà tantissime famiglie in povertà. A questo si deve aggiungere il dramma occupazionale creato dalle tante aziende che potrebbero chiudere (dati Confindustria) a causa degli insostenibili costi energetici ed il quadro è completo. In tempi non sospetti il FMI aveva parlato del rischio disordini sociali in Italia a causa del dramma energetico. E nessuno lo aveva ascoltato.
Dramma economico e sociale, così le associazioni del volontariato definiscono quello che sta succedendo in italia eppure c’è chi si salva e di aumento ad ottobre e novembre pagherà zero euro. Può sembrare assurdo che con rincari che si annunciano di oltre il 60% qualcuno possa pagare nulla in più eppure è proprio così. Attenzione perchè ovviamente non parliamo dei furbetti che si allacciano abusivamente ad altre utenze, fenomeno in triste e doloroso aumento a causa della povertà. Chi invece riuscirà ad evitarsi gli aumenti in questi due mesi sono proprio quegli italiani che hanno scelto le giuste offerte luce e gas sul mercato libero nei mesi scorsi.
Nei mesi scorsi molto italiani previdenti avevano scelto offerte luce e gas a prezzo bloccato e questi italiani oggi festeggiano. Infatti con i pacchetti a prezzo chiaro e bloccato e con quelli con le bollette tutte uguali gli aumenti non ci saranno e il risparmio è straordinario. Non sorprende che oggi ci sia una vera e propria gara ad accaparrarsi queste offerte ma bisogna fare attenzione a due cose. Primo, oggi queste offerte così convenienti lo sono molto meno. In secondo luogo i gestori luce e gas che si ritrovano con contratti troppo convenienti per il cliente ma troppo sconvenienti per il cliente li stanno stracciando. Dunque la super convenienza per questi italiani avrà comunque durata di qualche mese.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…