LâIMU è una vera stangata per gli italiani, ma adesso arriva un bonus del 50% che sicuramente può essere molto interessante.
LâIMU è una delle tasse piĂš odiate dagli italiani perchĂŠ è una vera e propria patrimoniale che si abbatte su immobili che molto spesso sono soltanto passivi.
Non si è mai placata infatti la polemica per lâIMU nei paesi in via di spopolamento.
Infatti tanti Italiani pagano una costosissima Imu per terreni edificabili o case in paesi assolutamente spopolati e quindi si tratta di una vera e propria tassa pagata inutilmente.
Tuttavia adesso spunta un bonus Imu e addirittura tanti possono beneficiarne. Come sappiamo lâIMU è costosissima e quindi poter risparmiare il 50% è sicuramente un grande vantaggio. Tra lâaltro con la riforma del catasto lâIMU potrebbe anche crescere tantissimo nei prossimi anni e quindi poter risparmiare il 50% è qualche cosa che può fare gola agli italiani. Vediamo chi può beneficiare del bonus Imu e come fare ad avere questo aiuto veramente importantissimo.
Il bonus IMU è un beneficio concesso in virtĂš di un provvedimento pubblicato il 16 settembre. Lâamministrazione finanziaria dellâAgenzia delle entrate definisce il bonus IMU come un credito dâimposta pari al 50%. Questo credito è relativo allâimporto versato come seconda rata del 2021. Per poter accedere a questo credito dâimposta noto come bonus IMU câè bisogno che i proprietari dellâimmobile siano gestori anche di unâattivitĂ commerciale al suo interno. Sostanzialmente chiunque ha unâattivitĂ commerciale in un immobile di cui è anche proprietario può beneficiare del bonus IMU se però ha avuto una riduzione del fatturato pari ad almeno il 50%.
Quindi nel secondo trimestre nel 2021 ci deve essere stata una riduzione del fatturato pari ad almeno il 50% di quanto percepito nel medesimo periodo del 2019. Quindi il bonus IMU può essere fruito attraverso unâautocertificazione da presentare a partire dal 28 settembre 2022 fino al 28 febbraio 2023. Entro 5 giorni lâagenzia delle entrate rilascerĂ un documento nel quale si attesta la presa in carico. Entro 10 giorni lâagenzia delle entrate invierĂ conferma di aver accettato il bonus oppure di averlo rifiutato. Il bonus 50 per cento è sicuramente un aiuto molto importante per chi abbia patito questo genere di danno economico.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti piĂš discussi e sentiti sia da…
Lâassicurazione auto è una polizza di responsabilitĂ civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di cittĂ piĂš a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno dâoggi, può rappresentare una vera e propria…