Il reddito di base universale è sicuramente il reddito più desiderato e più amato da tanti italiani.
Gli italiani ormai stanno chiedendo con forza questa misura sociale perché hanno seriamente paura per il loro futuro.
Eppure anche in Italia è possibile richiedere i famosi 800 euro mensili. Il fatto è che il reddito di base universale è un reddito erogato a tutti e quindi le tantissime famiglie italiane in difficoltà lo chiedono con forza perché sarebbe finalmente la via d’uscita da una situazione di ansia e di apprensione che ormai gli italiani non tollerano più.
Il reddito di base universale non è richiesto soltanto dagli italiani.
Infatti anche tanti paesi d’Europa e fuori dall’Europa stanno sperimentando il reddito di base garantito a tutti. Si tratta di sperimentazioni che mettono nelle tasche dei cittadini un reddito garantito a tutti e per sempre. E’ proprio la pandemia di covid che ha stravolto l’economia mondiale e che ha spinto gli stati a far partire le sperimentazioni sul reddito di base universale. Infatti sia in Europa che negli Stati Uniti stanno partendo questi ricchi esperimenti. Tuttavia anche in Italia alcuni possono ricevere gli 800 euro di reddito di base universale.
Anche se questa misura in Italia ufficialmente ancora non è partita, Ubi for all è un’organizzazione europea che ha il nobile scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul reddito di base universale. Infatti è proprio sensibilizzando i cittadini alla richiesta del reddito di base universale che questa misura potrebbe effettivamente diventare attiva in tutta Europa. Per avere gli 800 euro al mese di Ubi for all bisogna iscriversi al sito con tutti i propri dati ed attendere la data dell’estrazione. Infatti Ubi for all è una vera e propria lotteria privata che mette in campo al vincitore ben 800 euro al mese per 12 mesi.
Quindi anche se in Italia purtroppo non è ancora partita la sperimentazione del reddito di base universale e si spera che parta più presto, con Ubi for all si può partecipare all’estrazione di un reddito di base garantito per 12 mesi e infatti tantissimi italiani già stanno partecipando a questa ricca estrazione. Ovviamente la speranza è che parta effettivamente una sperimentazione vera del reddito di base universale.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…