Gli italiani oggi sono alla ricerca di tanto risparmio per quello che riguarda il supermercato.
Infatti non sono solo le bollette della luce del gas ad essere aumentate in modo tremendo ma è anche il costo della spesa.
La spesa è sempre più cara perché l’inflazione e la guerra in Ucraina rendono i costi delle materie prime alimentari sempre più elevati.
Quindi le famiglie cercano di risparmiare in ogni modo.
Tuttavia anche la famiglia più avvenuta può cadere nelle trappole del supermercato. E alcune sono veramente insidiose. Cerchiamo di capire che cosa sta succedendo. Il supermercato riesce a far spendere molto di più al consumatore ma oggi arrivano delle truffe vere e proprie che possono realmente svuotare i conti degli italiani. Andiamo con ordine e vediamo di capire che cosa sta succedendo.
Innanzitutto il supermercato riesce a far spendere molto di più il consumatore tramite una serie di trucchi psicologici che arrivano a fargli comprare fino al 30% di merce inutile. Il 30% di merce in più chiaramente è una stangata ma vediamo come difendersi. Il modo per difendersi al supermercato è quello di fare prima una lista della spesa. Infatti se ci si attiene alla lista della spesa che si è compilata quando si era a casa non si acquisterà tanta merce inutile. Ma oggi i supermercati propongono anche confezioni di cibo molto voluminose ma con poco prodotto. Il modo di difendersi da questo è quello di confrontare al prezzo al kg e non più il prezzo semplice.
Facendo così non ci si lascerà ingannare dalle confezioni voluminose. Ma una truffa che sta girando su internet sfrutta proprio la voglia di risparmiare degli italiani per stangarli al supermercato. Infatti i truffatori spacciandosi per note catene dei supermercati propongono ricchi buoni spesa se si risponde ad un sondaggio. Gli italiani rispondono a questo sondaggio ma poi arriva il momento di pagare un piccolo contributo di spese di spedizione per poter ricevere a casa il buono. Sarà proprio facendo questo pagamento con la carta di credito che i truffatori potranno avere accesso alla carta e prendere una cifra molto maggiore. Quindi per gli italiani stare attenti al supermercato è assolutamente fondamentale.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…