Le bollette di luce e gas stanno mettendo in ginocchio gli italiani. Ma è l’aumento generale del costo della vita a colpire con troppa durezza le famiglie..
l’inflazione è veramente troppo dura ma adesso finalmente arriva uno strumento capace di azzerare davvero le bollette degli italiani.
Questo strumento eroga ben 8.500 euro subito sul conto per riuscire ad azzerare per sempre la bolletta.
Il bonus più prezioso per le famiglie
Con questi soldi si potranno comprare i pannelli solari ma si potrà anche sostenere la spesa per l’installazione.
Quindi con questi 8.500 euro si compreranno i pannelli solari si coprirà la spesa dell’installazione e si potranno anche rimuovere le strutture eventualmente preesistenti. Ma come funziona questo bonus così speciale? Questo bonus così speciale è il reddito energetico. Il reddito energetico è una proposta del MoVimento 5 Stelle che poi però ha avuto una grande simpatia da parte anche di altre forze politiche.
Finalmente si può ottenere
Ma finalmente è partito e quindi gli italiani possono effettivamente chiedere in autonomia 8500 euro per rendere il tetto della loro casa o anche il balcone della loro casa un vero e proprio generatore autonomo di corrente. Generando da soli la propria corrente non si pagherà più l’odiata bolletta dell’energia elettrica e il risparmio sarà veramente ricco. Per le famiglie è un’occasione di risparmio senza precedenti ma bisogna precisare che non in tutte le regioni d’Italia è partito il reddito energetico.
Come chiedere subito il reddito energetico
Quindi il reddito energetico va verificato sul sito della propria regione oppure sul sito del proprio comune. Facendo questa verifica si potrà capire quali sono i paletti ISEE per poterlo richiedere e anche le altre eventuali condizioni. Dopo aver verificato appunto, tutto questo si potrà procedere a fare la richiesta scaricando l’apposita modulistica e compilandola debitamente. Facendo così si potrà accedere finalmente al reddito energetico e dire addio alla bolletta. Il reddito energetico lo può chiedere una famiglia che abbia un ISEE entro i ventimila euro. Ma attenzione però perché queste soglie sono quelle fissate dalla regione Puglia che è la prima a far partire il reddito energetico. Quindi bisogna controllare sui siti dei propri enti locali se anche loro si sono adeguati al tetto ISEE dei ventimila euro e al bonus degli 8.500€, oppure se le cifre possono anche essere leggermente differenti. Grazie al reddito energetico si potrebbe veramente azzerare la bolletta dell’energia.