Un bonus da 2500 euro per le spese dei giovani è sicuramente un’ottima notizia per gli italiani.
Ma la notizia ancora migliore è che questo bonus agevola spese molto importanti per la vita del giovane e allora è proprio il caso di capire come le famiglie possano usufruire di questo bonus.
Come sappiamo per le famiglie italiane andare avanti diventa sempre più difficile perché gli stipendi sono sempre più bassi e precari mentre il costo della vita aumenta sempre.
Un bonus ricco ed importante per i giovani
A mettere in difficoltà le famiglie italiane, specialmente nel sud d’Italia è anche la disoccupazione.
Troppe famiglie italiane e troppi giovani vivono il dramma della disoccupazione che rende l’aumento del costo della vita ancora più pesante ed insopportabile. Ma questo bonus da ben 2.500 euro aiuta ad avere un rimborso prezioso sulle spese del giovane entro i 35 anni e quindi è il caso di capire che cosa viene rimborsato. Questo bonus è un bonus preziosissimo perché aiuta addirittura a trovare lavoro.
Utile per il lavoro e prezioso
Infatti esiste un lavoro in Italia che ha sempre posizioni scoperte. Da nord a sud questo tipo particolare di lavoratori viene sempre ricercato e non se ne trovano. Stiamo parlando degli autotrasportatori e dei camionisti. Autotrasportatori e camionisti sono sempre ricercati da nord a sud ma purtroppo per fare questo lavoro c’è bisogno di una patente e di una certificazione che aiutano che arrivano a costare anche 2.500€. Quindi il bonus patente da 2.500€ serve proprio per agevolare le spese necessarie a conseguire la costosa patente degli autotrasportatori.
Può essere aumentato
Con questo bonus gli italiani al di sotto dei 35 anni potranno avere le carte in regola per trovare subito lavoro come autotrasportatore. Tra l’altro per questo bonus del 2.500 euro chiamato bonus patente non c’è un limite ISEE. Anche se si chiama bonus patente ovviamente non serve ad agevolare le spese per la patente della guida delle comuni automobili ma serve ad agevolare le spese per diventare autotrasportatori. Tra l’altro questo bonus è anche potenziabile perché ci sono tante regioni che mettono in campo bonus simili ma cumulabili con quello nazionale. La cosa importante da tenere presente però è che mentre il bonus nazionale non ha tetto ISEE quelli regionali potrebbero averlo.