Un nuovo aiuto può arrivare fino a €2000 per le famiglie con figli a carico e si tratta di un ausilio veramente da non perdere.
Sono proprio le famiglie con figli a carico ad essere in maggiore difficoltà con l’aumento del costo della vita.
Tutto aumenta continuamente e quando si hanno figli a carico le spese sono veramente troppe, mentre le famiglie italiane chiedono con sempre maggiore rabbia aiuti sociali più forti in linea con quelli degli altri paesi europei.
Questo bonus che arriva a 2.000 euro può essere effettivamente una mano. Quando si hanno i figli a carico le spese non finiscono mai e far quadrare il bilancio di casa è difficilissimo.
Quest’anno per le famiglie con figli è arrivato l’assegno unico. Ma come sappiamo bene l’assegno unico eroga ben poco e con il costo della vita che aumenta continuamente ciò che viene dato tramite l’assegno unico può aiutare veramente troppo poco le famiglie. Tra l’altro le famiglie stanno già pensando alla stangata del prossimo anno scolastico. Infatti è proprio mandare i figli a scuola che costa tantissimo alle famiglie italiane e che rappresenta una delle spese più pesanti. Le famiglie italiane vogliono dare un’istruzione ai propri figli ma il divario tra poveri e ricchi in Italia è cresciuto talmente tanto che troppe famiglie hanno difficoltà.
Proprio per questo arriva questo nuovo aiuto che può arrivare fino a 2.000 euro e che può essere un sostegno proprio per quelle famiglie che hanno figli da mandare a scuola. Infatti vengono erogati aiuti proprio per le famiglie che devono mandare i figli a scuola il prossimo anno scolastico. Si tratta delle borse di studio in funzione dell’isee erogate dalle regioni italiane. Infatti le regioni italiane attraverso appositi bandi chiariscono i paletti ISEE entro i quali si possono richiedere le borse di studio. Ovviamente più la famiglia avrà un ISEE basso e maggiore saranno gli aiuti che si possono avere in forma di borsa di studio.
Tra l’altro molto spesso le borse di studio diventano particolarmente ricche proprio per la scuola secondaria superiore. Infatti i libri della scuola secondaria superiore di norma sono notevolmente più costosi. Un esempio è proprio quello della Regione Lombardia che agli ISEE più bassi per la scuola secondaria superiore arriva a fornire una borsa di studio di ben 2.000 euro. Quindi è importante verificare i bandi che proprio in estate sono presenti sui siti delle varie regioni italiane. Infatti è proprio sui bandi che sono specificate sia le soglie ISEE che le cifre erogate.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…