Il bonus zanzariere e tende da sole è sicuramente uno dei più desiderati dagli italiani.
Si tratta anche di uno dei più richiesti e questo non sorprende più di tanto perché lo sconto arriva addirittura al 100%.
L’estate è sicuramente la stagione più amata dagli italiani. Eppure l’estate non è priva dei suoi inconvenienti.
Infatti proprio in estate il caldo eccessivo e le zanzare possono essere un notevole fastidio. Per le famiglie italiane diventa importante dotarsi di tende da sole e di zanzariere.
Spesso invece le tende da sole e le zanzariere ci sono ma sono vecchie e quindi vanno sostituite. Tuttavia tende da sole e zanzariere sono una spesa veramente notevole per le famiglie italiane e quindi non stupisce che spesso questa spesa venga rinviata o abbandonata completamente. Specialmente con questa inflazione giustamente le famiglie non vogliono spendere. Ma il bonus tende da sole e zanzariere consente un risparmio che arriva anche fino al 100% e quindi chiaramente le famiglie ne approfittano per avere tutto con uno sconto forte.
Il Governo pone in essere due vie per beneficiare del bonus tende da sole e zanzariere. La prima è quella di chiedere questo bonus nell’ambito dei lavori di efficientamento energetico dell’abitazione. Facendo così lo sconto arriverà al 50%. Ma la cosa decisamente comoda è che lo sconto si potrà godere come detrazione IRPEF ma si potrà avere anche direttamente in fattura. E’ importante però precisare che la tenda da sole non deve assolutamente essere esposta a nord. Onfatti solo per gli altri tre punti cardinali si può godere dell’agevolazione. Tuttavia lo sconto può arrivare addirittura al 100%.
Per godere del bonus tende zanzariere al 100%, questi lavori devono essere fatti rientrare nell’ambito del superbonus 110%. Infatti è proprio grazie al superbonus 110%, che le famiglie potranno usufruire di uno sconto totale già direttamente in fattura. Tuttavia è importante sottolineare che anche in questo caso la tenda da sole non va assolutamente esposta a nord. La cosa positiva di questo bonus è che non copre soltanto i costi di acquisto di tende da sole e di zanzariere ma copre anche i costi per la posa in opera, per la manodopera e anche per l’eventuale rimozione di strutture preesistenti ormai vecchie.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…