Addio per sempre al bollo auto e così tanti automobilisti potranno azzerarlo per sempre.
Vediamo le iniziative presenze dalle esecutivo per azzerare questa odiata tassa.
Infatti il bollo auto è una delle tasse più odiate dagli italiani: precisamente gli automobilisti non amano questo balzello e la possibilità di non pagarlo è qualcosa di molto positivo.
Durante il lockdown gli automobilisti italiani hanno avuto la possibilità di pagare il bollo auto con modalità molto più comode e tempi decisamente più lunghi.
Ma finito il lockdown con l’arrivo del governo Draghi i tempi per pagare il bollo auto sono tornati quelli soliti, infatti ogni auto vede scadere il proprio bollo proprio l’ultimo giorno del mese successivo a quello di immatricolazione. Pagare il bollo auto è un dovere e di conseguenza per ogni giorno di ritardo sul pagamento del bollo la sanzione aumenta. Questo vuol dire che più tempo si lascia passare senza pagare il bollo e più la sanzione sarà elevata: a tre anni dal mancato pagamento del bollo auto scatta addirittura il ritiro delle targhe e della carta di circolazione.
A quel punto l’auto non può circolare e deve essere addirittura immatricolata nuovamente. Ma vediamo le tre vie scelte appunto dal governo per azzerare il bollo dell’auto. I primi ad essere esonerati dal pagamento del bollo dell’auto sono sicuramente i proprietari di auto d’epoca. Infatti le auto d’epoca che siano effettivamente registrate come tali possono non pagare quel bollo legalmente.
Ma il governo vuole anche incentivare le auto non inquinanti e proprio per questo la seconda categoria di auto che può non pagare il bollo automobilistico è proprio quella delle auto elettriche. Ma sulle auto elettriche c’è da fare una distinzione. Infatti in alcune regioni il pagamento del bollo auto è azzerato per sempre mentre in altre l’azzeramento vale solo per alcuni anni. Ma l’ultima categoria completamente esonerata dal bollo automobilistico è quella delle auto adibite al trasporto dei disabili. Infatti è proprio la legge 104 cioè questo corposo aiuto nei confronti delle persone affette da disabilità a garantire questo notevole aiuto.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…