Al posto di blocco cambiano tante cose e gli italiani dovranno rispondere a nuovo insidiose domande.
Vediamo la rivoluzione in atto ai posti di blocco e come mai sta succedendo questo.
Essere fermati al posto di blocco è qualcosa di assolutamente naturale e può capitare a tutti gli automobilisti italiani.
Le nuove domande al posto di blocco
Quando si viene fermati al posto di blocco bisogna sempre ricordarsi che questi sono dei veri e propri presidi per mantenere l’ordine pubblico la legalità nella strada.
Ma tanti Italiani oggi vengono messi in difficoltà dalle nuove domande al posto di blocco. Cerchiamo di capire perché. Quando si viene fermati al posto di blocco gli agenti chiedono la patente, il libretto e anche un contrassegno dell’assicurazione. Mentre verificano questi documenti così importanti per il veicolo e per il conducente danno anche un’occhiata all’auto per capire se sia tutto in regola. Il problema molto spesso sorge proprio quando verificano il foglio dell’assicurazione.
L’irregolarità che ti blocca il veicolo
Il fatto è che l’automobilista porge loro un foglio stampato al computer e che è stato inviato dalla compagnia di assicurazione via email. Questo è perfettamente valido e legittimo ma sempre più spesso sta capitando che gli agenti si rendono conto che quel foglio non vale nulla. Infatti tanti Italiani per cercare di risparmiare con questa fortissima inflazione stanno cercando on-line delle polizze super convenienti. Ma i truffatori sono sempre più abili a creare siti che sembrano assolutamente indistinguibili da quelli delle compagnie assicurative vere e proprie e così tanti Italiani finiscono per acquistare a prezzo basso una polizza che in realtà non vale nulla.
Come difendersi
Prima di essere scoperti questi siti erogano una grande quantità di finte assicurazioni e poi il conducente se ne accorgerà solo al posto di blocco. E’ importante sottolineare che quando si scopre di avere un assicurazione falsa si deve immediatamente sottoscriverne una autentica. Finché non lo si fa il veicolo non potrà circolare sulla strada. Purtroppo questa scoperta tantissimi italiani la stanno facendo al posto di blocco perché su Internet i siti sembrano così credibili ed affidabili che purtroppo sempre più italiani stanno cadendo in queste insidiose truffe.