I prezzi dei carburanti sono diventati veramente una minaccia per le famiglie italiane e così gli italiani scoprono delle App che consentono di risparmiare tanto.
Si può tagliare veramente in modo marcato il costo di diesel e benzina scaricando delle nuove App che consentono in modi diversi ma forti un risparmio davvero intelligente.
Oggi tutti parlano di osservaprezzi carburanti. Tutti stanno scaricando questa app che consente di monitorare in tempo reale i prezzi dei carburanti in qualsiasi pompa di benzina italiana.
Le app più scaricate per risparmiare sulla benzina
Utilizzando questa app si potrà scoprire qual è la pompa di benzina vicina a noi che pratica i prezzi più bassi.
La cosa importante di questa applicazione è che ci sono anche i prezzi delle famose Pompe Bianche. Le pompe bianche o pompe nologo sono quelle pompe che non aderiscono i grandi network della benzina e che pertanto possono praticare prezzi notevolmente più bassi. Dunque con questa applicazione sarà facile sapere subito qual è la pompa di benzina alla quale conviene recarsi per fare il pieno. Molto probabilmente sarà una pompa bianca e l’applicazione ci dirà anche dove si trova.
Ecco quelle più utili e scaricate
Ma sugli Store Android e iOS sono tantissime le applicazioni che consentono di scoprire le pompe di benzina più convenienti e che consentono anche di scoprire gli utenti che fanno i nostri stessi tragitti. Infatti scaricando le applicazioni per il carpooling si potranno dare e offrire passaggi e così risparmiare veramente tanto sulla benzina. Infatti muoversi in auto costa così tanto perché mediamente un’automobile si muove con soltanto una o due persone a bordo. Questo è un vero spreco e sono proprio le app per il carpooling che permettono di condividere la propria auto con altre persone o di chiedere passaggi e così di risparmiare veramente tanto grazie a chi faccia i nostri stessi percorsi quotidiani.
Tanto risparmio
Queste applicazioni oltre a fornirci le ubicazioni delle pompe di benzina più economiche e a permettersi di suddividere l’auto con chi fa i nostri stessi tragitti alle volte ci consentono anche di monitorare il nostro stile di guida e di scoprire se magari facciamo frenate troppo brusche o se guidiamo in un modo che favorisce un maggiore consumo di carburante. Insomma sono proprio le app per il cellulare a rivelarsi un prezioso aiuto contro il caro benzina.