WhatsApp è il sistema di messaggistica istantanea più popolare del mondo e praticamente tutti lo utilizzano per stare in contatto con i familiari ma anche per stare in contatto con i colleghi di lavoro.
È un’applicazione usatissima anche nel mondo della scuola ed infatti il gruppo delle mamme è uno strumento prezioso per le famiglie.
Questa applicazione è veramente usatissima, ma spesso può capitare di sbagliare nel suo utilizzo e di mandare per errore a qualcuno un messaggio che invece è destinato a qualcun altro.
Si rischiano di fare delle figuracce, ma si rischia anche di inviare i dati sensibili di una persona ad un’altra. Oppure può capitare di scrivere una cosa di getto ma poi di pentirsene e di volerla cancellare senza che l’altro la possa leggere.
Relazioni sentimentali o relazioni di lavoro passano attraverso questo sistema e se si invia per sbaglio un messaggio può essere molto imbarazzante ma anche molto problematico. WhatsApp consente in ogni momento di eliminare il messaggio per quanto riguarda noi, ma ci offre un tempo molto breve per eliminarlo per entrambi. Dunque l’utente ha a disposizione un tempo limite piuttosto breve per cancellare il messaggio sia dalla propria cronologia che dalla cronologia dell’altro in modo tale da farlo sparire per sempre come se non fosse mai esistito.
Questo è davvero un problema quando si manda un messaggio per errore e lo si vorrebbe cancellare non solo dalla propria cronologia ma soprattutto dalla cronologia dell’altro in modo tale che l’altro non lo veda. Eppure esiste un sistema per fare anche questa cosa. In sostanza c’è il modo di cancellare i messaggi di WhatsApp anche dopo il tempo massimo consentito dall’applicazione. La prima cosa da fare è mettere lo smartphone in modalità aereo. In questo modo lo smartphone sarà completamente isolato dalla rete. In secondo luogo bisogna cambiare la data del proprio smartphone. Cambiando la data dello smartphone è come se lo si riportasse indietro nel tempo.
A questo punto bisogna aprire WhatsApp ma sempre in modalità aereo. Dopo aver fatto questo bisognerà cancellare il messaggio per entrambi. Avendo riportato l’orologio del telefono indietro WhatsApp non si renderà conto che è passato più tempo di quello previsto e così ci consentirà di cancellare il messaggio, appunto, per entrambi. Una volta fatta questa operazione si potrà uscire dalla modalità aereo. A questo punto WhatsApp aggiornerà la sua cronologia e cancellerà il messaggio dal sistema. Si tratta di un trucco poco noto ma estremamente utile. In sostanza ingannando il nostro smartphone sull’esatta data e ora nella quale si trova, si potrà aggirare il limite temporale previsto per la cancellazione del messaggio per entrambi. Così anche il ricevente non vedrà mai questo messaggio.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…