In questo periodo la stangata sulla luce sul gas è veramente tremenda per le famiglie italiane e giustamente tante cercano di risparmiare in ogni modo.
Eppure sono tante le famiglie che non stanno riuscendo a pagare le bollette: addirittura 4 milioni di famiglie italiane non riescono a pagare le bollette di luce e gas.
Una situazione decisamente estrema che fa sostenere a molti economisti che stia per arrivare una vera e propria bomba sociale a carico dei più poveri.
Gli italiani ovviamente cercano di risparmiare in ogni modo e questo è assolutamente comprensibile. Ma adesso un’insidiosa truffa sta mettendo nei guai tanti poveri consumatori.
Quando riceviamo la bolletta è normale cercare di pagarla nei tempi e di continuare ad avere un normale rapporto con chi eroga la fornitura di luce e di gas. Ma ovviamente tutti quanti sappiamo dei terribili aumenti e speriamo che possano un po’ diminuire nel tempo. La terribile truffa che sta emergendo in queste settimane funziona proprio così: il malcapitato riceve una telefonata apparentemente banale da parte del suo operatore di luce e gas.
Questo operatore sembra molto professionale e serio lo informa degli aumenti e comincia tutto un discorso contorto ma apparentemente logico nel quale vengono citate a sproposito leggi regolamenti, ecc. che purtroppo lo vincolano agli aumenti. Dopo tutto questo panegirico però spunta anche una possibilità di risparmio aderendo ad un fantomatico mercato tutelato dell’energia. Dunque il governo consentirebbe un notevole risparmio sulla bolletta aderendo questo mercato tutelato. Tutto sembra molto serio e professionale e molti italiani ci cascano e danno il loro assenso telefonicamente. Dunque in sostanza dicono di sì ad aderire a questa possibilità governativa di questo mercato a maggior tutela per poter evitare ulteriori stangate e risparmiare qualche cosa.
Tutto sembra assolutamente normale e lecito ma in realtà dall’altra parte del telefono non c’è un operatore del nostro gestore luce e gas ma una compagnia che eroga questi servizi decisamente truffaldina che così si è accaparrata con una truffa un nuovo cliente. Di conseguenza il malcapitato non sarà più cliente del suo vecchio gestore luce e gas ma avrà un nuovo gestore decisamente apprezzi peggiori. È una truffa molto insidiosa. Bisogna stare molto attenti se si ricevono telefonate di questo tipo e non credervi.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…