La transizione Green è l’imperativo categorico di tutti i paesi del mondo.
Non c’è neppure una nazione che non si sia posto questo target ambizioso. Non stupisce, dunque, che le aziende che operano nel campo dell’energia pulita siano molto consigliate dagli analisti. Si tratta di aziende che stanno edificando il futuro energetico del mondo. In questo periodo poi, di energia c’è un grandissimo bisogno e sono proprio queste aziende quelle che in prospettiva andranno a rifornire il mondo di tutta l’energia di cui ha necessità. Si tratta di una transizione complessa e numerosissime aziende vi stanno partecipando. Cercare di guadagnare da questi grandissimi trend è chiaramente il desiderio di tanti investitori, ma andare ad identificare queste aziende non è facile. Di conseguenza a chi voglia guadagnare su questo trend così forte consigliamo alcuni etf che si propongono un focus molto particolare: questi etf puntano sui big player di questa transizione così importante offrendo sia diversificazione che anche una focalizzazione molto forte sulle aziende più interessanti da questo punto di vista.
Ecco i fondi giusti
Vediamone concretamente qualcuno. Lyxor MSCI New Energy ESG Filtered (DR) UCITS ETF – Dist; ISIN FR0010524777, Ticker ENER. Cambiando gestore abbiamo un altro etf che sta facendo bene è che ha il medesimo focus ecologico: L&G Clean Energy UCITS ETF, ISIN IE00BK5BCH80, Ticker RENW. In questa situazione di penuria di energia, investire in questi comparti significa sia guardare ad un presente, ma anche ad un futuro nel quale queste aziende saranno uno standard. Cambiando genere, all’articolo seguente vi raccontiamo di un prodotto che consente di guadagnare sulla rivoluzione delle criptovalute, ma senza possederle e dunque senza patirne le forti oscillazioni.
Leggi anche: Guadagnare su blockchain e crypto senza possederle: arriva ETF geniale
All’articolo qui sotto vediamo come guadagnare dalla casa del futuro: un segmento particolarissimo che sta facendo molto bene.
Leggi anche: Nuovissimo ETF consente di guadagnare sul trend della Smart Home
Come di consueto vi proponiamo delle idee per capire come diversificare su settori interessanti e con buone prospettive.