Come fa una serie TV a valere quasi un miliardo di dollari?
Per la precisione parliamo di 900 milioni di dollari. Bloomberg ha fatto i conti in tasca a Netflix e ha scoperto una cosa molto interessante relativa al colosso dello streaming. Il guadagno complessivo che Squid Games ha portato nelle casse del colosso dello streaming è di 900 milioni di dollari. A ciò si arriva sommando le ore globali di complessiva visualizzazione di questo fortunatissimo prodotto. Ad esse si devono sommare il valore dei nuovi abbonati. A ciò si deve ancora sommare il valore della pubblicità e del passaparola. Insomma Squid Games per Netflix vale oro. Ed è arrivata proprio al momento giusto. Infatti Netflix pur confermandosi un grande dominatore dello streaming ultimamente stava accusando una certa penuria di nuovi abbonati.
Netflix ne aveva bisogno
Tanto è vero che aveva deciso di ripiegare diversificando sui videogiochi. Una scelta complessa e dalla gestazione piuttosto lunga. Squid Games si è rivelata essere quella gallina dalle uova d’oro di cui il numero uno dello streaming aveva grande bisogno. Squid Games dimostra come quando una serie è ben progettata e riesce ad intercettare con acume i gusti del pubblico possa arrivare ad essere un fenomeno di culto anche in un mercato sovrassaturo di prodotti di intrattenimento come quello attuale. Eppure è costata una cifra relativamente contenuta: 21 milioni di dollari. Ma il successo di questa serie lo si può toccare con mano anche vedendo i suoi personaggi fare capolino sui social e sulle piattaforme di gaming. Insomma un fenomeno di culto che viene dalla corea.
Leggi anche: E’ sul banco del supermercato il prossimo allarme rincari
Per Netflix lo sprone a non demordere sulle serie e per Prime Video lo sprone a correre ai ripari.
Leggi anche: Social media fail: l’influencer che non crede nel prodotto, fa un doppio danno
Il mondo dello streaming è diventato ultracompetitivo e come molti notano, le serie di Netflix si fanno concorrenza da sole.