Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Tutti possono creare non fungible token, ma vediamo chi può creare quelli di valore

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

In questo periodo non si parla altro che di non fungible token.

Sicuramente il fatto che molti di questi oggetti virtuali abbiano toccato quotazioni straordinarie attira molto l’attenzione degli investitori e dei semplici curiosi. Ma sicuramente è anche il concetto stesso di oggetto unico collezionabile, però allo stesso tempo virtuale, che colpisce molto. Molti di coloro i quali hanno creato non fungible token, hanno creato oggetti dal valore immenso. Vediamo perché. Sia gli artisti, che le squadre di calcio, che i fumettisti che hanno creato non fungible token hanno spesso hanno visto raggiungere da questi oggetti da collezione cifre davvero straordinarie. Molti oggi si stanno chiedendo ovviamente se sia il caso di creare non fungible token perché attirati da queste prospettive di guadagno straordinarie. Sicuramente tanti artisti ci stanno provando ed anche TikTok ha detto che avrebbe creato non fungible token a partire dai suoi video più popolari. Ma creare non fungible token ha senso soltanto se si è un personaggio o un brand che ha un suo forte seguito.

Il valore aggiunto lo devi mettere tu

Può bastare anche un seguito piccolo magari, ma ci deve essere qualcuno disposto ad acquistarli. Dunque creare non fungible token può avere molto senso per quegli influencer che si stanno creando una fanbase magari anche piccola ma affezionata. È importante capire che i non fungible token non acquistano valore automaticamente. La maggior parte dei token gravita sui Marketplace senza che nessuno la compri. Dunque è importante capire che il vero valore aggiunto del non fungible token non è la tecnologia blockchain in sé ma il personaggio, il brand al quale fa riferimento.

Leggi anche: Investi e guadagna sulla rivoluzione dell’idrogeno con questi ETF

Dunque se vuoi creare i tuoi ETF devi prima creare o già avere qualcos’altro che dia loro un senso. E allora essi potranno crescere di valore, magari anche in modo interessante.

Leggi anche: Rispondi a supply chain ed inflazione investendo in prodotti value

Ecco perchè a nostro giudizio il mondo dei social e quello dei NFT tenderanno ad intrecciarsi sempre più.

Gestione cookie