Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Rivoluzione in TV. Altro che digitale terrestre: in TV arriva TikTok

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Che il popolare social network cinese sia estremamente aggressivo e voglia innovare e stupire a tutto campo non è una novità.

Dapprima ha letteralmente sbranato fette di mercato a YouTube e a Instagram con la sua interfaccia snella ed accattivante. Poi è arrivato a stabilire il record un miliardo di download in tutto il mondo, tanto che negli ultimi mesi è l’app più scaricata. Poi è stato il primo a sbarcare nel mondo dei non fungible token dando una possibilità assai forte ai suoi creatori di contenuti di guadagnare e di essere al centro di questa rivoluzionaria tecnologia blockchain. Oggi tenta un’altra mossa rivoluzionaria sul mercato sbarcando anche in TV. Infatti l’applicazione di TikTok sarà disponibile anche sulle Smart TV.

Una TV nuova

Di conseguenza direttamente in televisione al posto che guardare le solite serie tv o i soliti spettacoli di intrattenimento si potrà scorrere sui contenuti velocissimi del popolare social network. Una rivoluzione nei tempi e nei modi della fruizione dell’apparecchio televisivo che sicuramente lascerà un segno. Difatti TikTok fa della velocità e dell’immediatezza nella fruizione di contenuti il suo marchio di fabbrica e quando è riuscito imporre i suoi tempi al mondo dei social network immediatamente tutti gli altri sono apparsi vecchi. Intendiamoci, sulla Smart TV sono disponibili già applicazioni di altri social network, ma nessuna è mai riuscita ad imporsi davvero presso il pubblico della Smart TV.

Leggi anche: TikTok crea NFT con un’elite di creator. Ma puoi farlo anche tu per conto tuo

TikTok potrebbe riuscire laddove tutti gli altri hanno fallito. Difatti il social cinese non scimmiotta la tv come fanno tutto gli altri, ma impone video pensati sul concetto rapidissimo di timeline.

Leggi anche: Se hai scelto il Bitcoin come bene di rifugio, c’è una grande domanda che ti devi porre

Insomma se Facebook e YouTube in tv risultano un doppione, il social cinese può essere davvero un’offerta innovativa.

Gestione cookie