I social network hanno cambiato l’economia e le professioni in modo molto profondo.
Da un lato sono diventati uno strumento prezioso per farsi una pubblicità gratuita ma che può valere tanto. Dall’altro sono uno strumento utile a tutti quei potenziali clienti ai quali magari non potremmo mai arrivare in modo diretto. È una tendenza molto forte in America ma sta prendendo piede anche qui quella dei personal trainer che pubblicano video su YouTube. Vediamo perché è molto interessante. Il personal trainer per sua natura fa un lavoro personalizzato e focalizzato sul suo cliente. Dunque può apparire strano che un personal trainer pubblichi dei video di fitness su YouTube. Tuttavia ciò ha un senso duplice. Da un lato è un ottimo strumento per farsi pubblicità. Infatti sono tanti quelli che per rimettersi in forma magari anche giusto per ritrovare un po’ di tono Si rivolgono ai video gratuiti di YouTube.
Una duplice opportunità
Questi video sono disponibili su qualunque smartphone a Smart Tv e sono assolutamente gratuiti. Dall’altra però il personal trainer così facendo crea non soltanto un rapporto di fiducia con il potenziale cliente ma anche lo abitua al personal training fitness da remoto. Ciò significa che si è potenziale cliente trovato si trova magari anche a 1000 km di distanza sono sarà un problema perché le sessioni di personal training si potranno fare anche da remoto. Dunque con i corsi di fitness offerte su YouTube si fa toccare con mano al potenziale futuro cliente non soltanto la bravura del personal trainer ma anche la le potenzialità di un allenamento da remoto che non sono poche.
Leggi anche: Una rivoluzione nel mondo delle criptovalute: Europa primo mercato al mondo
Dunque questo è un approccio freemium vale a dire uno di quegli approcci che uniscono un lato free ad un lato premium poi offerto a pagamento e in questo genere di servizi può essere assai interessante offri ritorni molto validi.
Leggi anche: Crisi energetica: il caro benzina sarà tremendo. Brent vicino ad $80
Il mondo dei social è tutto da esplorare e copiare buone idee non è male per trovare o espandere la propria nicchia di mercato.