Il risparmio è l’obiettivo primario della maggior parte delle famiglie italiane, lo sappiamo bene e con i gravi rincari della luce e del gas e in generale le incertezze legate alla pandemia questo è ancora più vero.
Non è semplice tagliare le spese e le strategie per risparmiare sono sempre le benvenute. L’abbigliamento è tradizionalmente un capitolo di spesa assai importante per le famiglie italiane. Nessuno di noi ama vestire in modo trasandato e banale. Tuttavia sino ad oggi un abbigliamento ricercato e in linea con le attuali tendenze della moda significava un esborso davvero importante. Bisogna dire però che oggi le cose sono davvero cambiate. Stanno emergendo dei marchi di culto che affiancano designer ambiziosi e di Talento a percorsi produttivi improntati al risparmio più estremo punto vengono così fuori delle collezioni apprezzate dagli appassionati di moda ma allo stesso tempo davvero alla portata di tutti. Vediamo alcuni di questi marchi che stanno riscrivendo le regole più consolidate del fashion.
Nomi che cambiano le regole
Il primo che vi proponiamo è C&A. Vi sorprenderà sapere che questo marchio è molto molto più antico di quel che pensate. Infatti è nato in Olanda nel lontano 1841. In quella lontana epoca i fondatori Clemens e August Brenninkmeijer, avevano già le idee chiarissime: alta modo a prezzi stracciati. Complimenti. Il secondo è Primark. Brand irlandese molto amato dagli appassionati di moda e che sa sempre come coniugare prezzo e creatività.
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Lefties, fa parte del grandissimo gruppo Inditex ed ha saputo importi per uno stile ricercato e creativo e non solo per i prezzi veramente bassi.
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Poi dalla francia c’è Kiabi, attivo online e molto ricco come offerta, è sempre un must per chi vuole risparmiare ma divertendosi a cercare prodotti non banali e scontati