TikTok è davvero il protagonista di questo ultimo anno. Cresce a ritmi vertiginosi, è scaricatissimo e da ultimo ha superato persino youtube.
Non nel senso degli utenti attivi: il tubo è ancora al comando. Ma gli utenti che li hanno entrambi passano più ore su TikTok che sulla piattaforma streaming di Google. Ma TikTok è incredibilmente più veloce e pratico e i giovani lo preferiscono e lo trovano più divertente ed immediato. Ma per consentire davvero alle aziende, anche a quelle piccole di creare campagne pubblicitarie mirate e di valore c’era bisogno di un passo in avanti. E questo è arrivato. Il social cinese ha annunciato una partneship davvero strategica con varie agenzie marketing indipendenti, tra le quali Socialness, che entreranno a far parte del suo programma speciale rivolto al business. Con quasi 800 realtà servite, Socialness ed il suo Sistema Socialness permette alle microimprese locali di crescere e consolidarsi sul territorio di riferimento, grazie ad un’accurata strategia di marketing digitale.
Inizialmente nato per intrattenere con video virali, TikTok è diventato un ecosistema molto interessante anche per il business. Sono sempre più numerosi i brand che guardano a TikTok soprattutto per il fortissimo richiamo che ha nei confronti di giovani e giovanissimi, rappresentando uno stimolo per reinventare il proprio modo di comunicare. Mentre nel resto del mondo l’advertising su TikTok è già una realtà consolidata, in Italia siamo ancora agli inizi.
Leggi anche: Evergrande: forse la nuova Lehman Brothers. La bolla immobiliare fa paura
Tino Bassu, Ceo di Socialness si è detto entusiasta “di poter sperimentare con i tanti clienti le opportunità di questo modo nuovo di comunicare. Nello specifico Socialness avrà accesso a strumenti particolari e a tutte le best practices da poter sperimentare all’interno del programma con alcuni nostri clienti sia italiani che internazionali, oltre ai franchising. Siamo tra i primi a poterlo fare e questo rappresenta un vantaggio competitivo importante per i nostri clienti e partner.”
Leggi anche: Stop ai furbetti delle criptovalute: ora la Finanza sarà in contatto con piattaforme
TikTok tra l’altro tra poco apre ai videogiochi per un’esperienza innovativa che consetirà di fidelizzare ancora più intensamente il suo pubblico.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…