Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

WooCommerce: trasformare magicamente un blog WordPress in e-commerce

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Può sembrare un po’ sorprendente, ma esiste un servizio che consente di trasformare un blog sviluppato con il più popolare CMS Content Management System in un e-commerce molto facilmente.

Tanti possiedono blog su WordPress e anche se non lo si possiede, svilupparne uno è semplicissimo. Un blog WordPress consente di creare il proprio spazio in modo semplice ma anche professionale. Teniamo presente che WordPress è utilizzato dai blogger più piccoli così come anche dei grandissimi quotidiani americani. È una piattaforma veramente duttile. Con WordPress tieni un bel rapporto con il tuo pubblico e puoi farlo crescere sempre di più. Ma come si fa a monetizzare? Semplice: trasformandolo in un e-commerce. Può apparire una cosa complicatissima ma in realtà con WooCommerce è tutto piuttosto semplice ed automatico.

Perché è così facile?

Anche perché WooCommerce non è altro che un plugin di WordPress che abilita il tuo blog a svolgere le funzioni di e-commerce. Installare WooCommerce su WordPress non richiede una specie di ingegnere informatico. Anzi è piuttosto semplice: basta andare nella dashboard di WordPress cliccare su “plugin”, cliccare su “Aggiungi nuovo” e cercare WooCommerce nella barra di ricerca che appare. E’ semplice come scaricare un gioco sul proprio Play Store o App Store. Una volta fatto questo WooCommerce nel sarà integrato con WordPress. Puoi vendere oggetti fisici, prodotti digitali o anche consulenze. 

Leggi anche: Immobiliare tokenizzato: Totò che vendeva la fontana di Trevi era solo in anticipo sui tempi

EDunque se hai un blog o hai voglia di aprirlo, ecco che con questo piccolo plugin il negozio è già bello e pronto. Adesso sta a te far dialogare il tuo pubblico affezionato con i prodotti che decidi di proporre.

Leggi anche: Robotrading, tutti ne parlano. Vediamo se è rivoluzione o aria fritta

Con questo strumento le tue abilità SEO vengono automaticamente messe al sevizio del tuo negozio. 

Gestione cookie