Amazon vuole conquistare tutto e adesso si mette anche a produrre televisori. Che Amazon abbia mire espansionistiche praticamente su ogni comparto commerciale è noto da un pezzo.
All’inizio se ne sono accorti gli analisti di mercato ma ormai è chiaro davvero anche ai consumatori. Amazon Prime video con il quale ha fatto la guerra a Netflix e adesso anche a Sky con il calcio. Ha lanciato servizi per fare praticamente tutto; una linea di tablet super economici per erodere fette di mercato ai produttori di tablet Android e così via. Ma adesso nel mirino del colosso dell’e-commerce sono finiti Samsung e tutti gli altri produttori di televisori. Quando Amazon entra in un settore lo fa forte di una potenza economica praticamente senza eguali e con un canale commerciale già bello e pronto perché è il suo. Di conseguenza è difficile reggere il passo con questo gigante.
Produce e vende
Amazon dunque ha annunciato che debutterà sul mercato dei dispositivi TV con tre televisori tutti 4K e smart le dimensioni saranno 43 pollici 65 pollici e 75 pollici e si partirà dai $400 Anzi ci sarà anche una linea più economica che partirà da 369,99 dollari. Dunque come si può vedere parliamo di prezzi piuttosto aggressivi e concorrenziali che il gigante dell’e-commerce utilizzerà per penetrare in un mercato che ancora non possiede ma che evidentemente vuole dominare. Certo produrre e vendere contemporaneamente va fatto secondo determinate regole. Infatti se Amazon dovesse abusare del fatto di essere venditore, produttore e distributore insieme potrebbe essere accusato di abuso di posizione dominante.
Leggi anche: Cloud, sicurezza e big data: Capgemini assume 1.100 figure da nord a sud
Infatti già Amazon ha collezionato parecchie multe per le sue pratiche e non vorremmo che si aggiungesse anche questa.
Leggi anche: Una città crypto-friendly: ecco come le criptovalute possono arricchire una città
Già Amazon produce tantissime categorie merceologiche con il suo brand, ma in questo caso a quanto pare punta a prodotti di faccia media in grado di fare un contrasto ai grandi brand.