Kickstarter è sicuramente una delle realtà di internet più solide e più importanti.
Questa piattaforma nel tempo ha accompagnato un’infinità di progetti imprenditoriali che probabilmente non avrebbero mai visto la luce, a trasformarsi in aziende anche di grandi dimensioni. E’ incalcolabile la quantità di denaro che ha fatto circolare Kickstarter e a quante persone ha trovato lavoro. Dunque oggettivamente parliamo di qualcosa di molto bello. E sono tante le aziende italiane che sono partite come idea su questa bella piattaforma e poi si sono trasformate in vere e proprie realtà imprenditoriali. Dunque sicuramente per chi ha un progetto nel cassetto, Kickstarter è la scelta giusta. Tuttavia non si deve pensare superficialmente che basti buttare lì un’idea e il gioco sia fatto.
Far partire progetti di qualità
Kickstarter e i suoi frequentatori cercano idee buone, ma già definite come un progetto preciso, puntuale e sicuramente non raffazzonato. La gente che frequenta Kickstarter è desiderosa di entrare in bei progetti ma, appunto, cerca progetti che hanno alla base un’idea buona, ma che sia anche molto chiara e sensata. Ci si deve costruire una comunità fedele che creda come noi in questo progetto e voglia accompagnarlo alla maturazione. È irrealistico pensare che un’idea vaga ed imprecisa possa da sola attrarre potenziali investitori. In definitiva si tratta appunto di convincere potenziali investitori e questo non è semplice.
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Ma se si crea una community di persone su Kickstarter che crede in un progetto, ecco che questo velocemente raggiunge la quantità di denaro ma anche di idee condivise che lo conducono ben presto a diventare realtà.
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Importante, poi, come hanno dimostrato tutte le idee di successo, ascoltare i propri potenziali finanziatori, per far evolvere il progetto e creare un maggiore coinvolgimento.