Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Tod’s cresce grazie alle notizie ad effetto, tipo Ferragni. Ma UBS la stronca

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

UBS non è affatto tenera con le performance di Tod’s.  Tod’s ha fatto bene in borsa negli ultimi mesi ma UBS ha da poco abbassato pesantemente il rating dell’azienda di Della Valle.

Vediamo che cosa è successo. Le performance borsistiche di Tod’s Nell’ultimo anno sono state di tutto rispetto, anzi l’azienda di Della Valle da inizio anno ha toccato un più 70% dunque meglio del resto del settore lusso. Eppure UBS ne ha abbassato il rating da Hold a Sell. È stato una sorta di brusco risveglio per la borsa che ha cominciato a maltrattare il titolo di Della Valle. Ma qual è il problema messo in luce da UBS? Nel report della banca si legge che sostanzialmente le performance borsistiche di Tod’s non riflettono in alcun modo i fondamentali dell’azienda. E allora come ha potuto questo titolo crescere così tanto? Gli analisti in questi giorni in realtà hanno trovato la risposta. Si è trattato di picchi di interesse creati da notizie ad effetto. Una una fra tutte l’ingresso nel CDA di Chiara Ferragni.

Nulla di concreto

Dunque in parole povere parliamo di notizie che hanno fatto tanto parlare la stampa e hanno fatto pubblicità al titolo e di conseguenza lo hanno fatto crescere, ma sappiamo bene che sia un titolo cresce unicamente per la pubblicità che se ne fa, nel momento in cui gli analisti scorgono il disallineamento sostanziale rispetto ai conti è destinato a tornare a valori più realistici.

Leggi anche: Musk, Arnault e Bezos: una continua lotta per il titolo di più ricco al mondo

Infatti molti analisti si aspettano un periodo gramo per Tod’s che dovrà tornare a valori più consoni al suo reale valore.

Leggi anche: Filecoin: + 20% in un giorno; + 50% in una settimana. E’ la cripto più calda

Sicuramente il marketing e l’attenzione come quella attirata da personaggi noti possono far guadagnare un po’ di articoli sui giornali ma sicuramente non è questo che aumenta il valore intrinseco di un’azienda o delle sue azioni.

Gestione cookie