Anche la retorica della politica passa attraverso le criptovalute e la blockchain. A New York il concetto di città crypto friendly è stato sdoganato da Eric Adams candidato sindaco di New York.
Bill de Blasio è dimissionario e si deve cercare il nuovo sindaco della città che non dorme mai. Ecco che allora il candidato Eric Adams ha pensato bene di dire che a New York deve diventare un grande hub di Bitcoin e criptovalute. Il progetto è ampio e ambizioso. La città dovrà essere riempita di ATM per criptovalute e i commercianti dovranno essere indotti ad utilizzarle. Ma il concetto è più ampio perché si vogliono introdurre le criptovalute in tanti ambiti della vita di tutti i giorni. L’altro candidato però Curtis Sliwa ha dovuto dunque rincarare la dose. Infatti ha sostenuto che New York deve diventare la città più crypto friendly degli Stati Uniti.
La percezione comune è che le criptovalute saranno il futuro e che ha trarranno un giro di dollari, pardon, di Bitcoin. Ecco che allora nessun candidato vuole sembrare della vecchia guardia. Ma la questione è anche un’altra. New York sul fronte criptovalute è indietro. O almeno indietro se si accetta la retorica dominante secondo secondo la quale le criptovalute sono necessariamente un bene. Perché attualmente il più grande Hub degli Stati Uniti per le criptovalute è Miami. Anche stavolta c’è lo zampino del sindaco. Infatti Francis Suarez sindaco di Miami ha puntato moltissimo sul Bitcoin e ha reso la città una sorta di utopia della criptovaluta.
Leggi anche: Paulson, il genio da 20 miliardi con un’operazione: gli investitori stanno sbagliando
Anzi intende estenderne l’utilizzo in ogni modo possibile ed immaginabile.
Leggi anche: Il patrimonio di Pelé è sconvolgente: il re è sempre lui.
Se queste cose portano davvero qualcosa di buono alla città o se non rischiano di renderla instabile in caso di eventuali scoppi di bolle è un altro paio di maniche. Ma la retorica della politica ha le sue esigenze e i suoi codici.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…