Gli+esperti+assicurano+il+futuro+del+lusso+estremo+%C3%A8+nei+token+esclusivi
ilovetrading
/2021/09/01/gli-esperti-assicurano-il-futuro-del-lusso-estremo-e-nei-token-esclusivi/amp/
Categorie: News

Gli esperti assicurano il futuro del lusso estremo è nei token esclusivi

I grandi fondi che investono sul settore del lusso hanno pochi dubbi: il futuro del lusso è nella blockchain è nel token. In fondo è un’evoluzione praticamente naturale.

Il lusso per sua natura è basato sulle esclusività. Esclusività è un concetto ambiguo, che può essere simpatico oppure antipatico a seconda di quale contesto si parla. Ma nel settore della moda o di tutto ciò che è esclusivo ecco che il token e la blockchain per loro natura si sposano perfettamente con questo contesto. A quanto riferiscono gli esperti sono varie le aziende di moda e in generale del settore del Luxury che stanno studiando il modo di produrre prodotti virtuali resi super esclusivi dalla blockchain.

Matrimonio naturale

Dunque non dobbiamo stupirci se a breve inizieremo a vedere nei cataloghi dei grandissimi marchi del lusso che la borsa più costosa è fatta di bit o che l’abito più esclusivo non è quello indossato da una star alla notte degli Oscar ma quello che esiste solo come NFT. I canali sono molteplici e gli esperti del lusso sottolineano come questo sia uno dei trend in più forte crescita. Il mercato del lusso ha sempre amato corteggiare i suoi clienti attraverso modalità non convenzionali ma che non annacquassero il valore del Brand, anzi lo rimarcassero.

Leggi anche: Se l’investimento ti va male, puoi chiedere risarcimento alla banca che ti ha malconsigliato

Token e blockchain vanno precisamente in questa direzione permettono di produrre articoli ad alto valore non svilendo ma anzi rimarcando il valore intrinseco del brand.

Leggi anche: Studio clamoroso OCSE rivela: milioni di europei acquistano merce falsa e non lo sanno

Inoltre questo consente collaborazioni con artisti e creativi digitali che prima mai sarebbero davvero potuti entrare in una reale partnership con l’azienda. Ciò consente di espandere il raggio d’influenza di un marchio ben oltre il consueto.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Sempre di corsa? Il trucco della domenica che ti farà risparmiare tempo, denaro (e stress)

Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…

2 mesi Fa

Abbiamo chiesto all’ AI cosa pensasse della pressione fiscale in Italia, ecco le inaspettate soluzioni consigliate

La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…

3 mesi Fa

Assicurazione auto: come risparmiare ed essere comunque adeguatamente coperti?

L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…

4 mesi Fa

Sei mai stato alla fine del Mondo? E no, non stiamo parlando di Ushaia

Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…

8 mesi Fa

Robert Downey Jr: quanto ha guadagnato per Oppenheimer, la cifra a confronto con Iron Man

Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…

8 mesi Fa

Quanto costa un matrimonio? I consigli pratici per risparmiare

Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…

8 mesi Fa