Pensando al call center è facile pensarlo come ad un’opportunità di lavoro facilmente disponibile in tutte le realtà italiane, anche quelle dove c’è più difficoltà a trovare un’occupazione. Sono in pochi invece quelli che ragionano nel senso di aprire un call center come imprenditori.
Può sembrare una cosa complessissima e richiedere, budget mezzi e burocrazia al di sopra delle proprie possibilità. Ed in linea di principio è così ma vi è un’idea di franchising piuttosto innovativa che ha l’ambizione di cambiare questo stato di cose. Si tratta di un normale franchising per cui con un investimento sui €1000, questo è quello che promettono loro, si potrà aprire il proprio call center. Se si hanno a disposizione più fondi ed un uno spazio adeguato si può pensare ad un call center da 10 o 20 postazioni che consentirebbe un guadagno più corposo.
Aprire il proprio call center anche con poco
Se invece si vuole partire dal minimo e non si ha a disposizione uno spazio allora si può pensare anche ad un call center completamente in Smart Working. Infatti questa idea di franchising presuppone che si possa aprire un call center partendo quasi da zero, dunque affidandosi a questa piattaforma si potrà aprire la propria realtà imprenditoriale anche con dipendenti completamente in Smart Working e dunque senza neppure bisogno di una sede. L’azienda propone varie fasce di impegno finanziario in proporzione al numero di postazioni che si desidara mettere in campo. Infatti un call center guadagna in proporzioni alle postazioni attive che ha.
Leggi anche: Se vuoi avere più tempo libero e guadagnare di più devi usare queste app
È un’idea sicuramente innovativa ed infatti Subito call center si è fatto immediatamente notare nei circuiti del Franchising.
Leggi anche: Dipendente Amazon cacciato da un algoritmo che non capiva quanto fosse bravo
Hanno già aperto vari call center in tutta Italia con i partner che hanno deciso di aderire alla loro idea e sicuramente qualcosa di molto originale.