Notizia bomba per tutti gli aspiranti imprenditori in dropshipping: Shopify la più popolare piattaforma al mondo di dropshipping si allea con TikTok, il social network preferito dai giovani e con i numeri più in crescita.
Le potenzialità di marketing di questa alleanza sono oggettivamente immense. Da una parte abbiamo il colosso del dropshipping e dall’altra un canale che può portare ad esso un fiume di gente da tutto il pianeta. Ma vediamo di capire meglio che cosa si tratta. Il dropshipping è un’ottima opportunità di commercio per chi voglia aprirsi un ecommerce a costi bassissimi infatti la piattaforma si occupa della logistica e delle spedizioni e della parte burocratica.
Potenzialità da esplorare
Dunque al commerciante virtuale non resta altro che semplicemente vendere. Ma vendere un’arte non è semplice convogliare verso il proprio negozio virtuale della gente. Un negozio virtuale e semplificato ma comunque con la necessità di tirarci dentro qualcuno. Ecco allora la santa alleanza conti stock punto non è un mistero che tiktok sia in una crescita vertiginosa e che i creatori di contenuti riescano davvero a generare numeri importanti. Dunque evidente che per gli utenti di tiktok arriva un’opportunità inedita quella non soltanto di guadagnare dai i numeri delle visualizzazioni e di eventuali accordi di sponsorizzazione ma anche di veicolare i propri fan direttamente sul proprio negozio personale. Dunque sia che si parta da shopify e si voglia mettere il turbo alle vendite che si fa oppure che si parta da tiktok le opportunità sono chiaramente enormi.
Leggi anche: Bonus TV e rottamazione TV sono cumulabili: 150 euro a portata di mano
Il market di Facebook, FansOnly, ecc. il mercato si sta orientando verso i creator e l’ecommerce da essi generato. Se è vero che i creators sono le nuove star, capaci anche di oscurare quelle di cinema e tv, ecco arrivare il loro sfruttamento economico pieno.
Leggi anche: Porno vietato su OnlyFans. Sulla celebre piattaforma cambia tutto
Ecco che starà ora ai creators ed ai marketers sviluppare le migliori strategie per monetizzare.