Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Se scarichi questa app puoi stanare i Green pass fasulli

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

In effetti se scarichi questa app puoi stanare i Green pass fasulli. Ma soprattutto se devi controllarli sei aiutato. I sindacati italiani erano stati assolutamente critici con la scelta del governo di demandare i controlli del Green pass a privati cittadini come pubblici esercenti e presidi.

Da quando è nato il lasciapassare verde sono tante le questioni che si sono aperte e molte di esse restano tutto oggi insolute. Una delle più spinose e che più ha fatto infuriare i sindacati è stata quella relativa ai controlli. Se c’è l’obbligo di avere un lasciapassare chiaramente qualcuno lo deve controllare e il governo ha deciso che devono essere ristoratori baristi e pubblici esercenti a verificare il Green pass.

Un obbligo troppo gravoso

Ma essi ovviamente non hanno né il personale neppure sono formati e da qui vengono fuori numerose problematiche. Stesso discorso poi per la scuola. I sindacati non ci stanno a che sia il preside a verificare i Green pass perché non ha le competenze e soprattutto non ha il personale adatto. Per venire incontro a queste spinose situazioni il governo ha creato un’app apposita e si chiama “Verifica c19. 

Leggi anche: Covid e denaro, l’immunologo Anthony Fauci è il medico più pagato degli Usa, più del presidente Biden

Con quest’app chiunque potrà leggere dal proprio smartphone il lasciapassare verde. L’applicazione legge il QR code del Green pass e può capire se il Green pass è autentico o contraffatto.

Leggi anche: Il rapper LowLow crea un ristorante virtuale con Uber e puoi farlo anche tu

Questo è un bell’aiuto per tutti quei privati cittadini che si sono visti oberare del peso dei controlli. Ed è particolarmente importante visto che circolano sui canali Social e soprattutto su Telegram gruppi di criminali che vendono Green pass contraffatti.

Gestione cookie