Il mercato degli influencer vale davvero tanto. Ormai ci sono tante agenzie specializzate che curano e promuovono gli interessi di queste star dei social. Anche perchè ogni post può arrivare a valere cifre da capogiro.
E’ un mercato che ormai vale oro per la pubblicità ma non si deve essere per forza star per monetizzare tanto. I cosiddetti microinfluencer sono persone con un numero “normale” di follower ma che comunque riescono ad ottenere un ritorno da ciò che postano. Ovviamente quando si arriva ai vertici ogni post vale davvero tanto. Se in Italia personaggi come Chiara Ferragni o i Me contro te (per i più piccini) sono i re dei social al livello globale le cose cambiano parecchio. Il re di Instagram sino ad oggi era Dwayne Johnson. Il supermuscoloso supereroe dello spettacolo americano riusciva ad introitare davvero tanto con i suoi post sul popolare social network.
Un giro d’affari imponente
E’ una delle agenzie più importanti a rivelare quanto incassa Ronaldo per ogni post e la cifra è quasi incredibile. L’agenzia Hopper HQ, assicura che CR introita 1,6 milioni di dollari per ogni post. Una cifra enorme ma che va contestualizzata con le altre delle superstar sul social. Dwayne “The Rock” Johnson, forte dei suoi 250 milioni di followers, si ferma a “soli” un milione e mezzo per ogni post. Il sorpasso è avvenuto da poco e fa riflettere sul potere dei social. Anche economico. Spesso gli account Instagram che valgono di più sono queli delle star che hanno guadagnato popolarità in qualche settore: sport cinema, musica. Altre volte si tratta di personaggi che sul social stesso, sono riusciti a crearsi la loro popolarità.
Leggi anche: Porno vietato su OnlyFans. Sulla celebre piattaforma cambia tutto
Per quanto concerne il calcio c’è un altro sportivo che guadagna tanto. Ha da poco cambiato squadra ed il suo contratto stellare ha stupito tanti. Ma da Instagram non guadagna meno.
Leggi anche: Se non capisci questo concetto, evita l’investimento in NFT
Parliamo di Lionel Messi che secondo le agenzie specializzate guadagna 1,1 milioni di dollari per un post.