Fortnite ed Ariana Grande binomio vincente: La pop star celebre in tutto il pianeta terrà un concerto all’interno del videogame più forte tra i giovanissimi e non solo. Ma di cosa si tratta? Ariana Grande che ha cominciato la sua carriera su Nickelodeon, ad appena 4 anni, è una delle pop star più amate, che ha saputo costruire una carriera solida.
In particolare l’artista è una macchina da tour. Il suo Dangerous Woman, ha incassato 71 milioni di dollari in appena sette mesi. Ma poi è arrivato il covid e la necessità di ingegnarsi cercate dall’industria dello spettacolo per non fermare una macchina ricchissima. E quei entrano in ballo quelli dello staff di Fortnite.
L’artista sarà protagonista di spettacoli in-game. Una novità ma non del tutto. Già il rapper Travis Scott si era esibito nel popolare videogioco portando a casa 20 milioni di dollari grazie a tutta una serie di voci di entrata legate al complesso e popolarissimo ecosistema del gioco.
Un accordo d’oro
Il tour virtuale si chiama Rift Tour e si compone di 5 date a brevissima distanza l’una dall’altra che faranno certamente registrare picchi di connessioni all’interno del popolare mondo virtuale. I 20 milioni del rapper potrebbero facilmente essere superati da Ariana Grande che ha una popolarità più grande ed estesa. Questo concerto virtuale offre sicuramente maggiore concretezza a questa formula nuova.
Leggi anche: Bonus Bancomat, il Governo insiste: costi azzerati e rimborsi se rinunci a pagare in contanti
Tra il 6 e l’8 agosto si terranno le date dell’evento. Fortnite è un videogioco creato da Epic Games. In particolare Battle Royale è la modalità più amata e con più connessioni. Ed è proprio qui che si esibirà la popstar. Fortnite è un gioco free to play, dunque gratuito, ma una volta entrati all’interno del gioco, ecco che c’è un vasto catalogo di skin e potenziamenti che fanno economicamente la fortuna dell’azienda che lo ha creato.
Con questo evento Epic Game conferma di voler puntare molto su questo mondo virtuale in continua crescita anche a costo di prendere in prestito star dalla vita reale.