Federica Pellegrini è una delle atlete italiane più famose e premiate. La sua sfavillante carriera olimpica è partita da Atene nel 2004 ed è terminata a Tokio. Una carrira strordiaria e paradigmatica che certamente alimenta i sogni di chi decide di intraprendere il suo bellissimo sport con ambizioni agonistiche.
Questa paradossale atleta che ha timore a nuotare tra le onde del mare, in vasca è quasi imbattibile. L’anno nero della Pellegrini è stato il 2006. Alberto Castagnetti l’allenatore che aveva creduto in lei caparbiamente e l’aveva portata al successo scompare per un problema cardiaco. Lo sconforto non riesce ad avere la meglio sull’atleta che continua a mietere vittorie.
Il Sole 24 ore la chiama la ragazza da un milione di dollari. In realtà ammonta ad 842.000 euro ciò che la grande atleta percepirà quest’anno, ma come accade agli atleti notissimi, lo sport c’entra solo indirettamente. Le cinque finali olimpiche che ne hanno costellato la carriere unica ne hanno scolpito il nome nel cuore di appassionati e non. Le società di advertising sempre sensibili ai nomi dello sport fuori dal comune hanno parametrizzato i suoi compensi alla grandezza che il suo nome conquistava.
La Pellegrini ha in corso una serie di ricchi contratti per pubblicità ed eventi. Ma questo gruppo di accordi commerciali un tempo era ben più ricco. Per alcuni anni la campionessa ha portato a casa sino a 4 milioni di euro l’anno.
Leggi anche: Ecco il bonus da 100 euro se acquisti un nuovo televisore. Non chiedono il reddito, ma devi sbrigarti
Parlando di soldi, è significativo citare le entrate, ma anche l’impegno. Federica Pellegrini ha rappresentato in questi anni un sostegno fondamentale per ADMO, l’associazione italiana dei donatori di midollo osseo, aiutata con continuità negli anni.
Leggi anche: Perché sempre più persone hanno deciso di guadagnare con le criptovalute. E non si sono pentite
Federica Pellegrini ha qualcosa di unico che la colloca indissolubilmente nel cuore degli appassionati. E’ tra l’altro l’unica atleta ad aver superato quota cento titoli nazionali.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…