Wall Street, fine settimana positivo
La borsa americana di Wall Street chiude in positivo la settimana, facendo registrare un guadagno dello 0,37% per l’indice Dow Jones, dello 0,29% per il Nasdaq e dello 0,26% per l’indice S&P 500. Tra i titoli più in evidenza vediamo quello della Procter & Gamble, che fa segnare un aumento del 3,22%, e quello della AT&T, il più grande gestore telefonico americano, che guadagna il 2,58%. Scendono invece i titoli della Caterpillar e della American Express, rispettivamente dello 0,87% e dello 0,66%.
Chiudono in positivo anche altre borse europee, come ad esempio quella di Londra, che guadagna lo 0,17%, e quella di Zurigo, che chiude facendo registrare un +0,12%. A Londra i titoli migliori sono stati quelli di Lloyds, che guadagna il 2,13% e quelli di Tesco, una delle più grandi catene di supermercati inglese, che invece guadagna il 2,08%. Perdono invece i titoli di Pennon Group, oltre il 5% e di Tullow Oil, che lascia per strada il 3,42%.
Perde invece la borsa di Parigi, con l’indice CAC che fa registrare un -0,19%. Tra i titoli dalle migliori performance quelli di Air France, che guadagna oltre il 4%, e di Unibail, che invece gudagna il 3,60%. Perdono i titoli Renault, -3,53% e EDF, -3,41%.
Perdita ancora più grande quella della borsa di Francoforte, che fa segnare -0,48%.
Relativamente a Piazza Affari, perdono l’indice IT All Share, -0,38%, e l’FTSE Mib, -0,42%. Guadagnano invece l’IT Mid Cap, +0,14% e l’IT Star, con un +0,37%. Tra i titoli in grande spolvero quelli di TXT Solutions, che guadagna il 18,60% e Finarte, che guadagna invece il 18,18%. Perdono invece Biesse, con -6,02%, e Ratti, con -4,06%.


Trading Semplicissimo




