Borse in rosso, giornata da dimenticare
La giornata di ieri per le principali borse mondiali è assolutamente da dimenticare. Tutte le borse, infatti, hanno chiuso in rosso la loro giornata, facendo segnare un record negativo. Iniziando la nostra analisi dai risultati che sono arrivati dalla borsa di Wall Street, vediamo come l’indice Nasdaq ha perso lo 0,75% , il Dow Jones ha chiuso sotto esattamente di un punto percentuale e l’S&P 500 ha lasciato per strada l’1,03%.
L’unico titolo che è andato in verde nella giornata di ieri in USA per quanto riguardo l’ndice Dow Jones è stato quello di Verizon, che guadagna lo 0,42% . Perdono molto la Bank of America, – 3%, e la General Electric, -2,13%.
In Europa possiamo segnalare la diminuzione dell’1,51% da parte dell’indice della borsa di Londra, Parigi chiude in negativo di 1,43 punti percentuali, Francoforte perde l’1,66% e la borsa di Zurigo chiude in rosso dello 1,10%.
Nel nostro paese, invece, Piazza Affari chiude in negativo con l’indice All Share che perde l’1,61% , il Mid Cap l’1,03% , l’FTSE Mib perde l’1,69% e l’indice Star perde lo 0,68%. Tra i titoli più in rialzo vediamo Landi Renzo, che guadagna il 3,34%, mentre Fiat perde il 2%, nei bancari Intesa Sanpaolo chiude in negativo dello 0,82% , Mediobanca perde il 2,78% , Banca Mediolanum chiude in rosso dell’1,87% , Unicredit scende del 2,55% e, nel comparto assicurativo, Unipol chiude con una perdita del 2,39% e Fondiaria con una perdita dell’1,87%.
Intanto in zona Euro si fa molto difficile la situazione della Grecia, il cui paese è sull’orlo della bancarotta. Fitch infatti taglia ancora il rating, portandolo a BBB+ e la borsa del paese perde oltre il 6%. Sulle borse del nostro continente sicuramente anche questa situazione ha influito pesantemente.


Trading Semplicissimo




